CHIAMATE IL +39 0742 357917 PER UN PREVENTIVO

LA NOSTRA AZIENDA

Trasporti stradali di merci con cisterne
a Foligno, Perugia

Chiama ora
Tra le specializzazioni di Tras. Gas., impresa di traslochi di Foligno in provincia di Perugia, rientrano i trasporti stradali di merci con cisterne. La nostra attività si tramanda da più generazioni familiari: abbiamo fatto del trasporto una professione ma anche una passione e movimentiamo per conto di terzi di ogni tipologia di merce.

Copriamo tutto il territorio nazionale a partire dalla nostra sede e deposito, situata nel cuore dell’Italia.
Richiedete un preventivo

TRASPORTI DI CISTERNE

I trasporti stradali di merci con cisterne possono riguardare una vasta gamma di prodotti. Le cisterne, infatti, possono contenere prodotti secchi ma anche liquidi e semiliquidi, come:
vini, spumanti, birra, distillati e alcolici in genere;
aceto;
derrate alimentari anche deperibili.

Per effettuare in sicurezza trasporti stradali di merci con cisterne, sia per merci alimentari sfuse che pallettizzate, sono necessarie le autorizzazioni ADR, che regolamentano il trasporto gommato di merci pericolose e che la nostra azienda possiede. La soddisfazione dei nostri client e l’efficienza dei servizi che offriamo passano anche per il rispetto delle norme di sicurezza. 

NORMATIVE SUI TRASPORTI CON CISTERNE

L’accordo ADR, che regola i trasporti stradali di merci con cisterne a livello internazionale, sia per i prodotti alimentari che per le merci pericolose. È un insieme di normative entrate in vigore nel 2013 e recepisce le direttive europee che riguardano il trasporto responsabile di sostanze chimiche.

L’ADR regolamenta ogni fase del trasporto con cisterne e non: imballaggio ed etichettatura, per le merci pallettizzate, carico e scarico, quantità massima di merci trasportabili. Le nostra responsabilità, come autotrasportatori, sono di:
controllare la conformità delle merci con ciò che è espresso nei documenti di trasporto;
verificare che la movimentazione delle cisterne sia stata preventivmente autorizzata dalle autorità competenti;
controllare che la cisterna e il contenuto non siano stati corrotti, durante il trasporto, e che si siano effettuate tutte le operazioni di pulizia e de-contaminazione della cisterna, al momento del carico e dello scarico della merce. 

Per saperne di più o richiedere un preventivo, non esitare a contattarci. 

Scriveteci tramite il modulo dei contatti per saperne di più

Share by: